Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Tributi

SEZIONE IN AGGIORNAMENTO. SI POTREBBERO VERIFICARE ANOMALIE.

SI RIMANDA ALLA SEZIONE DEL VECCHIO SITO (http://old.uc.casentino.toscana.it/tributi) FINO AL COMPLETO TRASFERIMENTO DEI DATI

La funzione delle entrate tributarie e dei servizi fiscali è gestita in forma associata dall’Unione dei Comuni Montani del Casentino con i comuni di Castel Focognano, Castel San Niccolo’, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo e Talla.   La gestione associata comprende:

 – gestione ordinaria dei tributi comunali
–  lotta all’evasione

Rimangono sempre attivi gli sportelli tributi presso i vari comuni

In questa sezione il contribuente troverà l’informativa, la modulistica, i regolamenti e tutto quanto possa servire per essere sempre aggiornato sugli adempimenti in materia di tributi locali.

  Informativa per i contribuenti

La IUC, imposta istituita a decorrere dall’anno 2014, è composta da tre distinte entrate: IMU, TARI e TASI. L’IMU mantiente la disciplina previgente (istitiuta originariamente con il d.l. n. 201/2011, convertito nella legge n. 214/2011) con l’aggiunta delle ultime integrazioni. La TARI (Tassa sui rifiuti) sostituisce la TARES (ovvero la TARSU, la TIA o la TIA 2, in base alle situazioni di ciascun Ente). La TASI (Tributo sui servizi indivisibili) è un’imposta di nuova istituzione ed è finalizzata alla copertura dei costi relativi ai servizi indivisibili prestati dai Comuni.

MODULISTICA  – REGOLAMENTI – INFORMATIVE