CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE ARTIGIANALI E COMMERCIALI

“Nel comune di Castel San Niccolò è aperto il bando che concede contributi alle attività economiche artigianali e commerciali, colpite dal COVID. Il sostegno è previsto dalla Presidenza del Consiglio nell’ambito della strategia nazionale per lo sviluppo delle aree interne. Si tratta di un doppio intervento che da un lato prevede una tantum a fondo perduto per le spese di gestione a fronte della comprovata riduzione di fatturato; dall’altro dell’erogazione di un contributo per interventi di ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento ed innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on line e vendita a distanza, nonché per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento di macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti. Le risorse, per il Comune di Castel San Niccolò sono di euro 45.300, per l’annualità 2020.
Per accedere al contributo è necessario presentare domanda, come indicato nell’Avviso pubblico, di seguito pubblicato”.